MAGNUS EDIZIONI

Magnus Edizioni fact book

MAGNUS EDIZIONI

Magnus Edizioni nasce nel 1977 come casa editrice specializzata in libri fotografici di alta qualità, ma poi, nel corso degli anni si evolve...

Magnus Edizioni

La prima proposta è già un successo e diventa uno dei fenomeni editoriali più straordinari degli ultimi tempi: si tratta del libro turistico fotografico ESSERE VENEZIA che riceve, nel 1978, il Premio Internazionale di Arles come "miglior fotolibro dell'anno".

È la conferma di una scelta e l'indicazione sicura per il futuro: esaltare l'immagine come mezzo di comunicazione suggestivo, immediato e universalmente comprensibile. I riconoscimenti a questa impostazione editoriale non tardano ad arrivare: nel 1985 Magnus Edizioni riceve il "Premio Letterario Tevere" per ROMA MAGIA NEI SECOLI di Marton e D'Onofrio, il "Premio Gargano" dalla Regione Puglia per il libro PUGLIA di Mario De Biasi e il "Premio della Cultura" dalla residenza del Consiglio dei Ministri.

Il 1986 vede la nascita di una nuova, prestigiosa collana d'arte, che presenta dei libri in cui un testo autorevole viene rapportato ad una stupenda iconografia d'autore appositamente commissionata. Il primo volume è indicativo di tutto il piano editoriale: CIVILTÀ DELLE VILLE VENETE di Marton e Muraro, cui seguono I PALAZZI VENEZIANI di Zorzi e Marton, e tutti gli altri volumi realizzati seguendo la medesima linea editoriale.

Con un rinnovato impegno nel campo dell'arte figurativa, nel 1990 prende avvio un'altra prestigiosa collana, "I Grandi Musei", con il volume I DIPINTI DEL LOUVRE, cui fanno seguito opere dedicate alle raccolte pittoriche dell'ERMITAGE, del PRADO del MUSEO D'ORSAY, della NATIONAL GALLERY DI LONDRA, degli UFFIZI e PITTI, del VATICANO, dei DIPINTI DI VENEZIA, di BERLINO, e della NATIONAL GALLERY OF ART DI WASHINGTON.

Negli ultimi anni, la produzione della Magnus Edizioni si è diversificata, esplorando nuove tematiche quali la storia e l'archeologia, l'architettura e l'interior design, viaggi. Sono stati realizzati due volumi su Pompei: POMPEI, LA VITA RITROVATA  e POMPEI, VITA QUOTIDIANA DEGLI ANTICHI ROMANI, una collana di archeologia sulla Sicilia e le sue civiltà.

Le pubblicazioni di Magnus Edizioni sono promosse e distribuite sul territorio nazionale attraverso una rete di agenzie librarie regionali. La Casa Editrice gestisce direttamente i rapporti con clienti direzionali quali aziende, musei, banche ed istituzioni. Una fetta significativa della produzione è collocata all'estero tramite co-edizioni con importanti editori internazionali. Magnus ha partners negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Austria, Russia, Messico, Olanda, Giappone, Est Europa.

Magnus Edizioni Srl
Via Juri Gagarin 33/4
Reggio Emilia (RE) - Italy
C.A.P. 42123
P.I. 02287750356
Telefono: 800144944
Fax: 051223535

Follow Me on Pinterest

credits: ma