MAGNUS EDIZIONI

Notebook

"De Europa"

Il 29 aprile 2010, giorno del quinto anniversario dell'elezione al Pontificato di Benedetto XVI, il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano ha offerto a Sua Santità una preziosa edizione in ristampa anastatica

La ristampa anastatica è accompagnata dalla prima traduzione italiana a cura di Francesca Macino del volume "De Europa" di Enea Silvio Piccolomini, poi divenuto Papa Pio II.

Il volume - fuori commercio - è stato realizzato dalla Magnus Edizioni e dalla Biblioteca Apostolica Vaticana per iniziativa dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, e vuole esprimere il particolare apprezzamento per gli sforzi del Papa nel far progredire una corretta visione dell'Europa. La prefazione al volume è del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, mentre i saggi introduttivi sono dell'arcivescovo Monsignor Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e dell'Ambasciatore presso la Santa Sede, Antonio Zanardi Landi.

NOTEBOOK MAGNUS

Il nostro "quaderno degli appunti" con informazioni utili sulla casa editrice Magnus, i libri e i nostri suggerimenti di lettura.

Categorie

Archivio

FEED RSS

Magnus Edizioni Srl
Via Juri Gagarin 33/4
Reggio Emilia (RE) - Italy
C.A.P. 42123
P.I. 02287750356
Telefono: 800144944
Fax: 051223535

Follow Me on Pinterest

credits: ma